MILAZZO – La storia della Società Sportiva Milazzo raccontata attraverso scatti fotografici, trofei e gagliardetti nel nuovo “Museo del Calcio” sorto presso lo stadio “Marco Salmeri”.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno dello storico tifosi del Milazzo, Luciano La Rosa, che negli anni ha raccolto tutto il materiale visionabile presso il museo catalogandolo con la collaborazione di appassionati, fotografi e giornalisti.
Il “Museo del Calcio” sarà visitabile il lunedì e il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e, su prenotazione, gli altri giorni. Soddisfatto l’assessore allo sport Antonio Nicosia, presente all’inaugurazione, che ha sottolineato l’importanza dell’esposizione per il folto gruppo di tifosi della SS Milazzo.
«Mi complimento con il promotore dell’iniziativa –ha dichiarato l’assessore Nicosia, che ha aggiunto– da oggi la città si arricchisce di un nuovo spazio espositivo che permetterà a simpatizzanti del calcio mamertino, curiosi e giovani tifosi di accedere e scoprire la storia del sodalizio rossoblù».