basket

Alma Patti. Arriva Francia, confermate De Lise, Bardarè e Gregorio

PATTI – Dopo aver sfiorato la finale playoff l’Alma Patti è pronta a ripartire dalla Serie A2 di basket femminile. La squadra presieduta da Attilio Scarcella si affiderà anche per la prossima stagione alla guida tecnica di Mara Buzzanca, ha salutato invece il capitano Marta Verona che si è accasata altrove.

In attesa di iniziare la stagione con la preparazione atletica sul mercato Alma ha annunciato l’arrivo di Rebecca Francia, giovane pivot classe 2002, 186 cm, proveniente da Casale Monferrato, impegnata la scorsa stagione nel Girone Nord con Castelnuovo Scrivia (ha disputando anche i campionati under 18 e Serie B).

A Patti troverà Serena De Lise che farà parte del reparto lunghe anche nella stagione 2022-2023. Nazionale italiana under 15, negli ultimi sei mesi non ha più smesso di vestire la maglia Azzurra, trovando posto in pianta stabile nel roster delle azzurrine. Classe 2007, alta 190 com, figlia d’arte, De Lise fa parte della vivaio pattese. Troverà ancora spazio in Serie A2 come le confermate Angelica Bardarè, classe 2005, guardia, alta 1.75 e Alice Gregorio, classe 2005, playmaker, alta 1.60.

“E’ inutile dire quanto sia importante il lavoro dei tecnici e dei preparatori, finalizzato – ha dichiarato il coach Mara Buzzanca – a far rendere al meglio tutte le ragazze, che potremo inserire man mano nel corso delle partite e per tutta la stagione 2022/2023. Allo stesso tempo saremo impegnati nei campionati under 15, under 17 e Serie C, per far aumentare le quotazioni del nostro vivaio”.