S. TERESA DI RIVA – L’Amando Volley torna a giocare per i tre punti. Lo fa con un roster rinnovato e con rinnovato entusiasmo, in un campionato complicato ma non impossibile qual è quello della B1.
L’obiettivo è raggiungere al più presto la salvezza. Compito delle ragazze che suderanno partita dopo partita per conquistarla. E non saranno sole. In serie B1, con loro, sono stati “promossi”, la scorsa primavera, anche gli Eagles, i tifosi che non mollano mai. In casa e fuori. Quando si vince e quando c’è da soffrire.
La matricola Amando esordisce nel difficile campo dell’Arzano, in Campania, la compagine allenata da Nando Giacobelli che lo scorso anno ha perso ai play off la promozione in A2.
Nonostante gli infortuni alle due centrali e all’opposta Bertiglia, in casa S. Teresa non si cercano alibi. L’ex Doroty Rinaldi, adesso libero dell’Amando, conosce quasi tutte le avversarie per averci giocato con loro negli anni scorsi. “Per me – dice –sarà molto emozionante tornare a giocare da avversaria in quel palazzetto. Invito amici e conoscenti locali a venire a vedere la partita”.
L’invito di Doroty è stato innanzitutto colto dai soliti instancabili Eagles, che stanno organizzando il primo pullman della stagione, per stare vicini alle loro beniamine.
Per il tecnico Antonio Jimenez “la prima partita nasconde sempre delle insidie e spesso il nervosismo fa brutti scherzi. Chi meglio riuscirà a gestirsi – aggiunge l’allenatore – potrà avere dei vantaggi. Arzano è una squadra che conosco bene, con elementi di esperienza e giovani locali, che giocano insieme da anni. Mi limito a citare l’esperta Campolo, una schiacciatrice che da anni è sul palcoscenico della B1”.
Arbitreranno Cafaro e Beneduce.
Carmelo Caspanello