I membri dell’Associazione “Ecodem” (Ecologisti democratici), con la forza e la voglia di cambiamento nel cuore e la volontà di credere nella politica, daranno vita, nel mese di Febbraio, all’iniziativa “Per la gente con la gente”, tre momenti di condivisione e aggregazione sociale, che hanno come obiettivo: il contrasto del qualunquismo e del pressappochismo che stanno imperando dall’inizio di questo secolo.
L'iniziativa prevede momenti di incontro con tutta la cittadinanza, con la voglia di ascoltare tutti coloro che avranno voglia di partecipare, con “orecchi per intendere e non per vendere”.
L’iniziativa è composta da azioni dimostrative volte alla sensibilizzazione della cittadinanza sui seguenti temi: Ambiente e Valorizzazione del territorio, Diritti delle Donne, Lavoro, Ascolto delle idee e dei pensieri dei nostri concittadini.
I luoghi e le date in cui si svolgeranno le iniziative sono i seguenti: Villa Dante Martedì 5 Febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Pineta di Montepiselli Domenica 10 Febbraio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – Villetta “Belfiore” zona “Ringo” Sabato 16 Febbraio dalle ore 10.30 alle 13.00.
Durante questi incontri si provvederà alla pulizia dei luoghi scelti, con mezzi e a spese proprie, per ridare vigore e decoro ai siti scelti. Inoltre verranno letti alcuni brani del libro “Passi affrettati” di Dacia Maraini e si aprirà un dibattito pubblico sulla condizione delle donne nella nostra società. La cittadinanza è invitata a partecipare. Chiunque vorrà, potrà scrivere, su dei poster, come sogna la sua Europa, la sua Italia e la sua Messina da oggi in poi, senza usare ed abusare del termine “futuro”, troppo spesso giustificazione di inoperosità e di inattività presente. Al termine di ogni iniziativa Rio e Dosa, due giovani cantanti rap messinesi di talento, canteranno il loro ultimo successo “Donne”.