ROCCALUMERA. Il sindaco, Gaetano Argiroffi e l'Amministrazione comunale di Roccalumera hanno comunicato ufficialmente che nel primo mese di raccolta differenziata porta a porta si è raggiunto il 53,71%. Da rilevare che fino al 18 luglio 2018, con ancora i cassonetti in strada, la raccolta differenziata è stata del 38,08%. Mentre dal 19 al 31 luglio si è raggiunto il ragguardevole traguardo del 74,02%. Argiroffi ha tenuto a ringraziare tutti i cittadini "per la grande collaborazione.
Aver raggiunto in così poco tempo questo significativo traguardo – sostiene – non può che testimoniare l'alto senso civico della nostra comunità e di chi vi risiede. Un sentito ringraziamento va inoltre all'assessore alla sanità e l'igiene Biagio Gugliotta, al dirigente dell'Ufficio tecnico, nonché responsabile dell'Aro Valle del Dinarini, Giuseppe Della Scala, alla Ditta Lts Ambiente dei fratelli Teresa e Salvatore Lo Vano e tutti i loro collaboratori, uno tra tutti, il coordinatore Francesco Micalizzi.
Grazie anche al Comitato Jonico Beni Comuni, con il loro presidente Salvo Irrera – prosegue il sindaco – per l'aiuto prezioso dato nell'informazione e nella divulgazione delle modalità di raccolta alla cittadinanza. E grazie infine ai ragazzi del "Servizio civile" per il loro prezioso supporto. Siamo molto soddisfatti del 53% di differenziata raggiunta in appena un mese di raccolta porta a porta, – conclude il primo cittadino – e siamo fiduciosi che non appena il servizio andrà a pieno regime e con la continua collaborazione di tutti, ogni altro ambizioso traguardo, in termini di raggiungimento di percentuale di differenziata, sarà alla nostra portata".