Alì Terme. “Via Tiro a segno, porta della città assediata dall’immondizia”

ALI’ TERME. I consiglieri del gruppo “Alì Terme costruiamo il futuro” Nino Melato e Laura Tringali, hanno invitato il sindaco, Giuseppe Marino, a provvedere con urgenza alla bonifica dell’area antistante via Tiro a segno. Lo hanno fatto attraverso una mozione, indirizzata anche al presidente del civico consesso.

“Con l’apertura al transito della passerella sul torrente Nisi, via Tiro a segno – scrivono i consiglieri di minoranza – ha assunto il ruolo di porta di ingresso alla nostra piccola cittadina. È un nuovo ruolo che lei stesso ha notato – aggiungono Melato e Tringali, rivolgendosi al sindaco – con l’istituzione del divieto di sosta per tutta la sua estensione. In considerazione di ciò, la invitiamo a provvedere con urgenza alla bonifica dell’area antistante l’ingresso di via tiro a segno. Facciamo presente che in questo modo si realizzerebbero anche dei parcheggi che, vista l’istituzione del divieto di sosta lungo la predetta via, non guasterebbero”.

In una seconda mozione, Melato e Tringali hanno specificato che “a seguito dei recenti lavori di bitumatura della via tiro a segno, la parte inferiore delle rampe di accesso ai passi carrabili posti lato monte, si è ritrovata ad un livello inferiore a quello dell’asfalto. La conseguenza è che, in caso di pioggia, la parte di marciapiede posta ad un livello inferiore a quello dell’asfalto si trasforma inevitabilmente in una pozzanghera. Tale condizione, di per se inaccettabile, diventa di grave pericolo perché costringe i pedoni a scendere dal marciapiede per aggirare la pozzanghera”.

Carmelo Caspanello