Al “PalaFantozzi” scrimmage tra Capo d’Orlando e Barcellona all’insegna della linea verde

Un semplice test utile a migliorare affiatamento, intensità e gamba. Il "derby" provinciale tra Capo d'Orlando e Barcellona si è giocato al "PalaFantozzi", ma è stato soltanto poco più di un allenamento in cui i due coach hannp potuto lavorare su schemi ed opzioni a loro disposizione.

Per entrambe le squadre i nodi da sciogliere al momento sembrano quelli derivati dalle future scelte legate ad un possibile ritorno sul mercato dei paladini, e di quello sempre più certo dei giallorossi. Le "spine" sono due giocatori americani. Da una parte per Griccioli c'è il dilemma dell'infortunato Bowers: k.o. alla caviglia a Venezia e per cui scongiurato dagli esami un interessamento del ginocchio, i tempi stimati per il recupero sono valutati tra le quattro e le sei settimane, ci potrebbe essere un sostituto a gettone anche la perdurante indisponibilità di Stojanovic tra infortunio e tesseramento, ma non è da escludere neppure che tutto resti così. Coach Bartocci invece è stato chiaro vuole un sostituto per Smith per alzare il livello della qualità del gruppo e si parla di un americano con esperienze in Svezia e Israele.

Il test finisce per 74-61, ma il punteggio in questi casi è veramente secondario perché sul parquet si sona alternati i talento dei "big", ma anche l'entusiasmo e l'esuberanza dei giovanissimi per due club che quest'anno hanno scommesso sulla "linea verde" quale embema di futuro sportivo.

Tabellino:
Capo d’Orlando–Barcellona 74-61
Parziali: 21-17, 26-9 (47-26), 17-16 (64-42), 10-19 (74-61);
Capo d’Orlando: Ihring 3, Basile 3, Ilievski 2, Laquintana 5, Perl 12, Nicevic 10, Jasaitis 13, Oriakhi 14, Metreveli 12, Vujicevic, Babilodze, Munastra ne. All: Griccioli
Barcellona: Maccaferri 5, Centanni 5, Loubeau 17, Migliori 7, Bianconi 4, Cefarelli 4, Fallucca 12, Capitanelli 7, Pettineo ne. All: Bartocci.
Arbitri: Sciliberto e Lenzo
(Giuseppe D'Amico)