Il suo nome era nell’aria da mesi, la sua candidatura adesso è una certezza. Mario D’Agostino è il prescelto candidato a sindaco di Taormina del gruppo Udc. A renderlo noto il capogruppo al Senato e segretario regionale dell’Unione di Centro, Gianpiero D’Alia, nel corso di un incontro elettorale nella cittadina ionica a cui era presente anche il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. “Abbiamo scelto un uomo che ha grandi capacità amministrative, ma soprattutto un taorminese che conosce il territorio e ama la sua città”, ha detto D’Alia nel corso del suo intervento conclusivo.
D’Agostino, 41 anni, medico, vanta già una carriera politica ventennale. Eletto consigliere comunale a Taormina nel 1993 e poi ancora nel 1997, è stato vice-presidente e successivamente Presidente della Commissione Comunale Cultura, ed ha rivestito il ruolo di Vicepresidente del Consiglio Comunale di Taormina dal 1997 al 2002. Nel 2008 è stato nominato assessore provinciale alle Politiche Culturali fino al 2012. Nelle ultime elezioni regionali è invece sfumata la candidatura all’Ars, prova che lo ha visto comunque conquistare 828 preferenze solo nel suo paese.
Per Mario D’Agostino inizia una nuova sfida. Dopo il dietro front di Crocetta al voto anticipato, per le elezioni rimangono ancora quattro mesi. A fronteggiarlo per ora il professore Mario Bolognari, anche lui con un’esperienza politica comprovata. “La mia candidatura – ha dichiarato D’Agostino – avrà il compito di unire e dialogherà con tutte le forze politiche che hanno a cuore il futuro e il bene di Taormina”. (Giusy Briguglio)