Le elezioni amministrative fissate per il 5 giugno lasciano circa due mesi di campagna elettorale agli schieramenti in campo. A Capo d’Orlando è già in moto la macchina di Franco Ingrillì, che sta girando le contrade presentando il programma e le cinque liste ufficiali che, finora, hanno annunciato il loro appoggio al candidato. Si tratta di Lista orlandina, Orizzonte orlandino, Città futura, PartiAmo da Capo e Insieme per cambiare. Ingrillì ha annunciato che le liste terranno conto della parità di genere: saranno presenti 80 donne e 80 uomini.
Ancora in sordina, invece, i candidati Salvatore Librizzi e Annalisa Germanà: non è ancora chiara la composizione degli schieramenti in sostegno dei due, e alcune voci parlano di un possibile accordo. Librizzi, intanto, ha presentato la prima lista in suo sostegno, i Paladini d’Orlando, in occasione dell’inaugurazione della Casa dei Paladini.
A tentare di correre per la carica di primo cittadino si è candidato infine Nicola Versaci; dovrà però raccogliere le firme necessarie a presentarsi ufficialmente.
Giovanni Passalacqua