I giochi sono ormai fatti e, salvo sorprese dell’ultima ora, saranno tre i protagonisti della prossima competizione elettorale di giugno, nel comune di Villafranca Tirrena. Alle candidature di Salvatore Puglia e Matteo De Marco, infatti, si aggiunge quella di Antonio Celeste.
Ieri la presentazione della lista “Cambiare è possibile” presso l’aula consiliare del palazzo comunale. A presenziare anche il leader di “Sicilia Vera”, Cateno De Luca, che ha manifestato il proprio supporto alla candidatura di Celeste. Si affiancheranno al candidato i consiglieri uscenti Daniela Zirilli, Giovanni Cucinotta e Attilio Romeo.
“La lista nasce dalla convergenza di diversi soggetti provenienti da diverse realtà –ha spiegato Antonio Celeste nel corso della presentazione- Il nostro comune sta al momento attraversando una fase economica particolarmente difficile, con un debito pubblico che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Il nostro obiettivo è rappresentare un’alternativa concreta alla classe politica che da più di un ventennio ha governato questo paese. Lavoreremo con volti giovani e capaci”.
A giorni, ha poi aggiunto, sarà presentata ufficialmente la lista contenente i nomi di quanti lo accompagneranno nella corsa per le prossime amministrative. Intanto non sono mancati alcuni dettagli sul programma elettorale che punterà, principalmente, sui criteri di trasparenza e legalità con particolare attenzione al contatto con i cittadini e alla riduzione della spesa pubblica.