Tirreno

Amministrative di Milazzo. Midili candidato, tra gli alleati anche Nastasi

Continua sempre più a delinearsi, lo scenario politico che farà da sfondo alle prossime elezioni amministrative di Milazzo. Con l’avvicendarsi di sempre più attori politici in gioco, nascono nuove alleanze e prese di posizione.

Alleanze in vista delle amministrative di Milazzo

È il caso del presidente del consiglio Gianfranco Nastasi, che ufficializza il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Pippo Midili alle amministrative di quest’anno.

“L’obiettivo –dichiara Nastasi- è continuare a portare avanti un progetto comune di rigenerazione urbana e politica, iniziato alcuni anni fa in consiglio comunale. Questo progetto deve proseguire, per dare a Milazzo la giusta dimensione che merita. L’impegno per la città non può venire meno e con Midili abbiamo deciso di intraprendere questo percorso comune, nel rispetto reciproco e con un programma utile ed immediato”.

Sinergia nella presentazione della lista

L’alleanza tra Nastasi e Midili avrà inizio da subito. Il primo passo sarà la scelta in sinergia dei componenti della lista che andrà a concorrere alle elezioni amministrative del comune mamertino. Il programma, ancora in fase di definizione, sarà presentato nel corso del mese di febbraio.

“Abbiamo rappresentato, in questi anni dell’attuale amministrazione, la vera ed unica opposizione al netto di sigle e ponendo al primo posto l’impegno per la difesa e la salvaguardia della città –dichiara ancora Nastasi– Entrambi militiamo nella stessa area politica di riferimento. Questo tuttavia non ci ha impedito e non ci impedisce di dialogare e tenere conto delle buone idee e delle risorse umane che questa città ha con l’obbligo di valorizzarle. Nei prossimi giorni -conclude- ci saranno ulteriori tavoli di confronto dai quali potrebbero arrivare nuove adesioni”.