CAPO D’ORLANDO – Anche Naso è presente alla Borsa del turismo extralberghiero, organizzata da Confesercenti Sicilia a Capo d’Orlando. Tra tavole rotonde, seminari ed expo, la cittadina dei Nebrodi punta a farsi conoscere anche fuori dall’Italia, come spiega lo stesso sindaco Gaetano Nanì: Il turista che sceglie per le sue vacanze la zona tirrenico-nebroidea, deve sapere quello che può trovare in un certo luogo: divertimento, riposo, cultura, tradizioni”.
“A tal proposito – continua Nanì – abbiamo creato dei pieghevoli che, oltre a illustrare Naso, sono delle valide guide turistiche. Tre gli itinerari che proponiamo: Religioso, Artistico e Naturalistico, inoltre, omaggeremo gli operatori del settore di una pendrive con un video creato ad hoc. È interesse dell’amministrazione che rappresento, incentivare la nascita di B&B, case vacanza, camping, agriturismi, ma anche proporre dei servizi gratuiti per gli ospiti delle strutture turistiche dei centri limitrofi. Per questo, nei prossimi mesi organizzeremo a Naso un incontro per illustrare l’iniziativa che sarà operativa dalla primavera del 2022”.