Anci Giovani: manovre Crocetta creano confusione

"Il Governatore Rosario Crocetta, in queste ore, sta varando il quarto governo regionale in soli tre anni di legislatura".

E’ quanto afferma, in una nota stampa, Gianfranco Gentile componente della Direzione regionale l’A.N.C.I. Sicilia Giovani.

Secondo quanto scrive l’esponente regionale e Consigliere comunale di Pettineo, tutto ciò, oltre a rendere in stato confusionale tutta la macchina amministrativa regionale, rallenta di molto tutto il lavoro che il Governo stava effettuando. Davanti alle innumerevoli problematiche che investono la nostra Regione – continua la nota – ed in particolare il mondo giovanile, che si trova in una condizione di forte disagio a causa della mancanza di occupazione, la Sicilia ha assoluto bisogno di risposte concrete e non di giochi di potere che al popolo non interessano assolutamente.

“Personalmente – dichiara Gentile – sono consapevole delle molteplici emergenze che investono la Sicilia ed infatti non ritengo che la strada migliore sia quella del rimpasto, che servirebbe soltanto a perdere tempo ed occasioni per la nostra Terra. Bisogna necessariamente – continua – che tutto il Governo ed il Parlamento regionale si pongano degli obbiettivi concreti ed inizino , una volta per tutte, ad affrontare e risolvere tutti i problemi esistenti in maniera tale da fornire delle risposte concrete al popolo siciliano. Soltanto con una stabilità di Governo – conclude – si può ingenerare fiducia e speranza nel popolo siciliano e non già con rimpasti che servono soltanto a superare giochi interni ai vari partiti politici. (Salvatore Famularo)