Nuovo guasto all’acquedotto di Fiumefreddo, stavolta nella zona di Letojanni. I tecnici dell’Amam stanno lavorando ed in mattinata dovrebbero essere completati gli interventi. Tuttavia, in molte zone della città continueranno a persistere i disagi iniziati sabato pomeriggio, quando l’erogazione dell’acqua era stata sospesa a causa di uno smottamento nella zona di Sant’Alessio che aveva danneggiato la tubazione. Quel guasto era stato riparato nella tarda mattinata di ieri e dell’Amam avevano assicurato che si sarebbe tornati alla normalità già a partire dal pomeriggio. In serata, però, la segnalazione di un nuovo problema nella zona di Letojanni ha fatto scattare nuovamente l’allarme.
ORE 8.40: Il presidente dell'Amam, Alessandro Anastasi – contattato telefonicamente – fa sapere: "Gli interventi sono stati completati dai tecnici dell’Amam alle 4.30 di stanotte e dal primo pomeriggio si dovrebbe man mano tornare alla normalità. L'approvvigionamento dell'acqua è già iniziato.
ORE 10: E' in corso il riempimento dei serbatoi. L'acqua dovrebbe arrivare in centro città tra le 12 e le 13. Tempi brevi anche per la zona sud, mentre per la zona nord bisognerà attendere qualche ora in più. Il ritorno definitivo alla normalità non avverrà comunque prima di domani, poiché per tutta la giornata odierna l'erogazione sarà ridotta.