REGGIO CALABRIA – Altra giornata “di fuoco”, nel Reggino. Ma certo, raffrontandola alla serata di martedì, che aveva destato profondo allarme per i vari incendi appiccati a Pentimele e ancor di più per le fiamme sprigionatesi a San Brunello, nella popolatissima zona Nord di Reggio Calabria, niente di speciale.
Tre i fronti principali all’attenzione dei Vigili del fuoco reggini. Il più insidioso, quello di Pietrastorta – area della “zona alta” che nel recente passato accolse la discarica cittadina -, duro da domare e che ha richiesto anche l’intervento di un Canadair.
Fuoco anche nella Locride (a Bianco) e in altro centro dell’area dello Stretto (nella vicina Campo Calabro): roghi, però, questi ultimi, contraddistinti sicuramente da minore intensità.
I Vigili del fuoco sono stati però impegnati, a cavallo del pomeriggio, anche sul fronte-viabilità per via di un serio incidente verificatosi allo svincolo di Gallico dell’autostrada A2 “del Mediterraneo”: due persone sono rimaste ferite, ma – a quanto risulta – senza gravi conseguenze.