Sono stati pubblicati dall’Ufficio Scolastico regionale i trasferimenti dei Presidi per il prossimo anno scolastico 2013/14.
Poche le novità per la città di Messina dove la preside Maria Muscherà lascia il Comprensivo di Camaro al collega Antonio Torrenzano e va a dirigere l’Istituto Antonello. Giuseppa Prestipino, invece, andrà al “La Farina-Basile” e lascia l’Istituto Comprensivo “Paino”, dove arriva la dirigente Concetta Quattrocchi. Grazia Patanè sarà la nuova Preside dell’I.C. “Luciani” di Villaggio Aldisio che ha accorpato anche l’I.C. di Bordonaro. Renata Greco andrà a dirigere l’Istituto Comprensivo “San Francesco” , mentre Rosalia Schirò, dopo la soppressione della presidenza dell’I.C. “Petrarca”, assorbito dalla D.D. “Paradiso”, è stata trasferita presso il Comprensivo “Manzoni”.
In zona Ganzirri/Faro Superiore/Torre Faro delle tre presidenze ne rimane una sola ed è l’esperto preside Cosimo D’Agostino che è stato chiamato a dirigere l’intero complesso scolastico che adesso è composto da ben 10 plessi con circa 1300 alunni, caso unico in città e nell’intera provincia.
Tramontata la fase delle reggenze, i presidi avranno adesso da organizzare scuole ben corpose ed articolate e non sarà certo un compito facile, mentre ormai è imminente l’avvio del nuovo anno scolastico.