Non avevano il biglietto e quando i controllori si sono avvicinato per chiedere il ticket, non hanno esitato ad aggredirli e minacciarli pesantemente.
Sembra ormai un bollettino di guerra quotidiano quello dei tristi episodi di aggressione sui mezzi pubblici messinesi, tram e autobus dell’Atm.
Questa volta, però, i due giovani che stamattina si sono scagliati contro il personale hanno un nome ed un volto. Ed è stata la tempestività degli agenti delle Volanti ad evitare che l’ennesima violenza rimanesse solo una denuncia vocale.
Dopo che i due controllori aggrediti hanno chiesto aiuto alla Polizia, infatti, gli agenti sono immediatamente accorsi chiudendo velocemente il cerchio su due giovanissimi che, nel frattempo, si erano dati alla fuga credendo di farla franca. Si tratta di un 18enne e di un 16enne che, dopo esser stati denunciati dalle vittime, sono stati anche denunciati in stato di libertà per i reati di minacce e lesioni aggravate.
Un intervento che sembra confermare la giusta direzione di sicurezza messa a punto dalla Questura, anche a seguito del recente incontro tra il Questore Cucchiara e il direttore Atm Foti per tutelare maggiormente i lavoratori dell’azienda e i passeggeri, anche attraverso l’impiego sui mezzi del Polizotto di Quartiere.