Lo scenario è lo showroom della concessionaria auto Formula 3, in via Oreto, a Messina. Protagonisti sono la nuova Mini 5 Porte e gli atleti e i dirigenti dell’Orlandina Basket, che partecipa al campionato italiano di serie A di cui Mini è sponsor.
Quest’anno, infatti, la Mini affiancherà squadre e atleti per tutta la stagione, nei palazzetti che ospiteranno gli incontri del campionato. Ieri è stata presentata in anteprima nazionale dalla squadra di Capo d’Orlando, tornata nella massima serie quest’anno.
Il responsabile della Formula 3, Giovanni Caselli, ha parlato di un connubio, questo della Mini e lo sport in generale, che sicuramente non è una novità e la macchina stessa, giovanile e sportiva, ne è un esempio. “Dinamico, potente, veloce ed estremamente tecnico, il basket è la perfetta trasposizione in campo sportivo di Mini. Difficile non trovare affinità tra la Nuova Mini 5 porte e il basket: 5 giocatori in campo per ogni squadra, fino a 5 falli concessi per giocatore, 5 secondi di tempo massimo per tenere in mano il pallone senza palleggiare”.
Formula 3 ha consegnato le chiavi della nuova Mini al presidente dell’Orlandina, Enzo Sindoni, accompagnato dal direttore sportivo Giuseppe Sindoni, dal team manager Mauro Saja e dal giocatore Gianluca Basile, oggi all’Orlandina ma in passato stella olimpica della nazionale italiana di Basket, che ha scoperto il telo che copriva la macchina e ha firmato autografi e fatto foto con i bambini presenti.
(Foto di Alfea Trimarchi)