Cronaca

Anziana derubata a Brolo, carabinieri a caccia dei malviventi violenti

Sta meglio la 90enne derubata in casa e imbavagliata a Brolo. La donna è stata portata all’ospedale di Patti, dov’è in prognosi riservata. I medici sembrano essere ottimisti sul fatto che non corra pericolo di vita, anche se gli accertamenti sono ancora in corso, lividi ed ematomi sono tanti ma soprattutto l’età della signora rende tutto più preoccupante.

La vittima della rapina è però cosciente e nel giro delle ore il suo quadro complessivo è migliorato.

Adesso i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno aperto la caccia all’uomo per individuare chi ha fatto irruzione in casa. Oltre ai rilievi nell’abitazione di via Messina, dove non è ancora chiaro cosa abbiano portato via, si cercano testimoni ma soprattutto tracce utili dai filmati delle telecamere di zona.

Dai primi rilievi sembra che ad agire siano state almeno due persone, penetrati in casa in serata, poi entrati in azione a tarda notte.

Già lo scorso anno la stessa novantenne aveva subito una rapina nella stessa abitazione. Stavolta, però, i malviventi non l’hanno risparmiata, l’hanno strattonata, legata e imbavagliata.

Una volta ripresasi in ospedale, la malcapitata ha raccontato di non essere stata picchiata, come era inizialmente sembrato, ma di essere stata immobilizzata e di essere caduta perché strattonata dai malviventi nella fuga. E’ così che si sarebbe procurata le ferite. Ma l’entità delle lesioni lascia qualche dubbio su questa versione.