Difesa d’ufficio per il leader Rosario Crocetta ed apertura nei confronti dell’amministrazione Accorinti. Massimo Finocchiaro e Giuseppe Laface del Coordinamento Megafono Messina intervengono sulle recenti polemiche e dichiarazioni che vedono coinvolto il Presidente Crocetta ed il Megafono.
“Crocetta -scrivono in un comunicato – ha ribadito la sua vicinanza alla città. Nessuno sbandamento e nessun cambio di posizione. Da ultimo giovedì alla festa della CGIL il Presidente della Regione, nell'incontro dibattito al quale ha partecipato anche il nuovo Sindaco, Renato Accorinti, ha dichiarato di essere a disposizione delle esigenze della città e dei messinesi, proponendosi addirittura parte attiva per l'apertura di un tavolo tecnico, con gli assessori al ramo della nuova giunta comunale, per la realizzazione di progetti mirati alla programmazione ed alla eventuale riorganizzazione delle società partecipate”.
“Questo- continuano i due esponenti locali de Il “Megafono” – a riprova che Rosario Crocetta, che e' il Presidente di tutti i siciliani, continua ad avere a cuore le sorti della città di Messina, dimostrando la stessa sensibilità e la stessa disponibilità come sin dal suo insediamento. Tutto il resto sono solo polemiche strumentali che non aiutano a costruire un clima positivo e propositivo in città, necessario, per affrontare e risolvere la montagna di problemi seri e reali che la nuova amministrazione cittadina si trova a dover affrontare”.
Finocchiaro e La Face considerano «sterili polemiche circa le promesse che avrebbe fatto Crocetta, si rivelano, già a prima vista, inconsistenti. E' sotto gli occhi di tutti – sottolineano nel documento – che gli ormai famosi 40 mln di euro che sarebbero dovuti arrivare, erano condizionati all'approvazione del piano di rientro del debito comunale da parte del Ministero».
“La città – concudono – ha bisogno di tutti noi e l'amministrazione Accorinti troverà sempre, in noi del Megafono di Messina, interlocutori seri e responsabili, ed avrà tutto il sostegno necessario, nell'interesse esclusivo dei messinesi, per risolvere tutte le problematiche che ormai da troppo tempo attanagliano la nostra città. Ci sembra giusto ribadire che, riprendendo una dichiarazione del Sindaco Accorinti, "nessuno intende prendersi meriti", anzi, e sia ben chiaro, sarà opportuno che "ognuno" espleti al meglio e fino in fondo le proprie funzioni ed il proprio ruolo”.