Coronavirus

App Sicilia SiCura, Faranda: “Alla Regione dilettanti allo sbaraglio, pare la Corrida”

Chiamare Bertolaso per “partorire” un’app dal nome inquietante non è stata una bella idea e di certo non farà bene al turismo. Non le manda a dire l’imprenditore messinese Alessandro Faranda in merito all’hastag ed all’app “Sicilia SiCura, alla quale dovranno iscriversi i turisti che vorranno trascorrere le vacanze nell’isola.

“hastag imbarazzante”

Il turismo non si tocca! scrive su Facebook Faranda– Un Governo Regionale che non riconosce e tutela la prima fonte di guadagno della propria Regione è assolutamente inadeguato! In questo periodo di crisi…non mi piace chiamarlo di emergenza…mi chiedo: quali luminari nel campo del marketing assistono i nostri politici? La scelta dell’hashtag #SiciliaSiCura, con tanto di maiuscole imbarazzanti, è la conseguenza di uno studio approfondito di comunicazione oppure è frutto dell’intuizione?”.

L’app scelta dal governo Musumeci è già finita al centro di polemiche nei giorni scorsi a proposito del collegamento con il progetto Telecovid dell’Irccs, sebbene l’assessore Razza abbia prontamente smentito così come i vertici del neurolesi.

“Dilettanti allo sbaraglio”

Faranda continua l’affondo: “Invece di trasmettere tranquillità, perché la Sicilia grazie a Dio è SICURA, stanno distruggendo tutto!!! Non hanno idea degli effetti devastanti che si abbatteranno sull’economia siciliana. Mi chiedo: i nostri Deputati Regionali, dove sono? Sembra di essere alla “corrida” dilettanti allo sbaraglio! Poi provano a distrarre l’attenzione con il tema Ponte sullo Stretto sullo Stretto… Poveri noi, bisogna cambiare profilo al nostro futuro