Lo spettacolo musico culturale di solidarietà “Un amore di Natale” , giunto alla seconda edizione, allieterà i partecipanti sabato 16 dicembre alle 20,45 presso il teatro Annibale Maria di Francia. L’intento sarà quello di avvicinare gli animi ai forti sentimenti che rinascono nel periodo natalizio.
La serata, dedicata alla musica e alla cultura, si prefigge l’obiettivo di destinare parte del ricavato della vendita dei biglietti alle attività della ONLUS “Terra di Gesù”; in particolar modo al Centro medico Buon Pastore, ambulatorio specialistico con annessa farmacia destinata ai bisognosi, che sorgerà nei pressi della Stazione Centrale nei locali concessi in comodato d’uso dall’Università di Messina.
A fare da corollario all’evento l’architetto Nino Principato che si farà portatore dello spirito e delle tradizioni natalizie messinesi, attraverso la ricostruzione illustrata di varie opere. Parecchie le associazioni che hanno voluto supportare l’iniziativa: Lions Club Messina Peloro, Ammi, Rdp eventi, Inner Wheel, Messinaweb.eu, Kiwanis Messina Zancle e Meter e Miles.
“Sono davvero entusiasta nel vedere come questo nostro progetto sia stato sostenuto dalle altre associazioni –ha dichiarato Francesco Certo, presidente di Terra di Gesù- sarà un momento di fratellanza che solo con la partecipazione attiva del pubblico riusciremo ad esaudire.
Tra le esibizioni musicali, una mostra e poesie recitate, con un piccolo contributo simbolico si potranno degustare dei prodotti confezionati dai ragazzi disabili. Lo spettacolo inoltre mira a fare del bene non solo attraverso il costo del biglietto, ma abbiamo previsto un passaggio in cui anche il pubblico sarà reso protagonista ”.
Sul palco le performance di artisti di fama mondiale, tra i quali: il maestro Salvatore Di Blasi, il duo jazz Palana-Pugliese e i pianisti Roberto Metro e Elvira Foti.
Diretto dal regista Gianni Rizzo con la partecipazione della parrocchia S.Paolino Vescovo di Mili Marina, la kermesse sarà presentata da Silvana Paratore e Fortunato Marino.
Il costo del biglietto è di 10,00 euro a persona.
Per INFO 330850280
Grazia Di Mauro