Amici, nemici; alleati, avversari. Gli ospiti di questa settimana dell’intervista video doppia saranno Francantonio Genovese e Gianpiero D’Alia.
L’ex sindaco do Messina, nonché leader messinese del Pd, ed il segretario regionale dell’Udc, entrambi candidati alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche del 24 e del 25 febbraio , hanno accettato il nostro invito e si sottoporranno alle nostre domande incrociate .
Esattamente come per gli altri ospiti sarà un confronto “a distanza”, nel senso che i due non si incontreranno fisicamente. Entrambi saranno chiamati a rispondere a quesiti che li riguardano in prima persona, ma che riguardano anche l’altro.
Genovese e D’Alia, vicini d’età , sono sempre stati considerati i rampolli di due famiglie molto influenti di Messina e condividono le stesse origini democristiane. Entrambi sono stati amministratori della città: il primo è stato sindaco per poco meno di due anni , il secondo è stato vice-sindaco per ben due volte, durante l’era Leonardi e durante la prima, breve esperienza di primo cittadino di Giuseppe Buzzanca.
Nel loro futuro, come nel loro presente, c’ è soprattutto Roma, ma sia Genovese che D’Alia avranno un ruolo importante alle prossime elezioni ammnistrative e se l’alleanza tra Pd e Udc, consacrata alla Regione, sarà esportata in riva allo Stretto, sanno loro a scegliere i futuri candidati a sindaco e a presidente della Provincia. Crocetta permettendo, ovviamente.
L’appuntamento con l’intervista doppia a D’Alia e Genovese è per domani pomeriggio. (DLT)