E’ stato convocato per il prossimo 1 ottobre, il consiglio comunale a Lipari. Tanti i punti da trattare, tutti di particolare rilevanza e particolarmente attuali.
Nello specifico si discuterà di trasporti marini, servizi idrici e sanità nelle eolie. Quest’ultimo punto ha fatto particolarmente discutere nel corso degli ultimi mesi, a causa soprattutto dell’esiguo numero di personale medico nelle isole e delle criticità che tutto ciò comporta. Ad inizio mese l’assessore alla sanità del comune di Lipari, Tiziana De Luca, aveva chiesto risposte e interventi celeri inviando una nota alla regione e alla dirigenza dell’Asp (Clicca qui per il precedente articolo).
La discussione a più livelli risulta aperta, inoltre, anche sul fronte dei trasporti marittimi. All’Ars le rassicurazioni dell’assessore regionale Marco Falcone, che nel corso dell’incontro col capogruppo regionale Pd Giuseppe Lupo ha voluto ribadire lo stanziamento di fondi necessari a garantire il servizio.
Altri punti all’ordine del giorno in consiglio saranno, poi, il piano triennale delle opere pubbliche e gli immobili abusivi.
Salvatore Di Trapani