Si è riunito ieri sera il direttivo comunale Udc di Santa Teresa di Riva guidato dal coordinatore cittadino Carmelo Lenzo alla presenza del deputato regionale Giovanni Ardizzone, del segretario provinciale Matteo Francilia, dell’assessore provinciale Mario D’Agostino. L’incontro si è aperto con l’ufficializzazione dell’adesione all’Udc di Paolo Turiano che ha deciso di mettere a disposizione del gruppo locale del partito la sua esperienza e le sue capacità. L’incontro è poi proseguito con gli interventi dei tesserati incentrati sulla campagna elettorale che il comune jonico affronterà nel prossimo maggio.
“E’ giunto il momento di dare un contributo determinante alla formazione della compagine elettorale che andrà a confrontarsi durante le prossime elezioni”, ha dichiarato a margine dell’incontro il segretario provinciale del partito di Casini, Matteo Francilia.
“Il comune di Santa Teresa di Riva, che è per importanza il settimo comune della Provincia di Messina ed il più importante del comprensorio jonico dal punto di vista commerciale, merita senza ombra di dubbio una classe politica dirigente che ne gestisca il rilancio sia d’immagine che economico. Per noi – continua Francilia – è inconcepibile rivivere le vicende accadute durante le ultime tre elezioni, le quali si sono consumate sulle spalle dei cittadini, tra scontri di fazioni avverse, fondate su ripicche ed interessi personali, motivo per cui è impensabile chiudere qualsiasi tipo di accordo che si basi semplicemente sul mettere insieme un’accozzaglia solo per battere chicchessia. Il nostro scopo è vincere, ma soprattutto governare bene nell’interesse della città. Il gruppo locale dell’Udc, che è alternativo all’attuale amministrazione comunale, questa sera ha manifestato il desiderio di aprirsi al confronto con le altre forze politiche presenti sul territorio, con gli esponenti della società civile, con le associazioni e con tutta la cittadinanza. Ferma restando la nostra disponibilità a cercare una piena convergenza con le personalità ed i gruppi politici che si avviano o si sono già avviati verso un serrato confronto sulle prossime amministrative e nel pieno rispetto delle legittime aspirazioni altrui – conclude il segretario provinciale dell’Udc Matteo Francilia – da stasera diciamo in modo chiaro ed inequivocabile che anche il nostro gruppo si mette a disposizione della cittadinanza e di quanti vogliono aderire al nostro percorso con una forte ed autorevole candidatura a sindaco individuabile tra una rosa di nomi di adeguato livello esprimibili tra i nostri tesserati”.