Dopo i buoni risultati della scorsa stagione, l’Associazione Culturale ARB presenta il nuovo cartellone di “Aria nuova in ME”.
Numerosi gli appuntamenti che mettono in scena una proposta diversificata e aperta a tutti i cittadini che credono nella tradizione e nel futuro di Messina.
La scelta di investire sullo storico Teatro Savio, per troppo tempo dimenticato è stata accolta con entusiasmo dai cittadini messinesi che anche per questa stagione non rimarranno delusi.
“Aria Nuova in Me 2019 -20” a conferma della volontà di coinvolgere un pubblico ampio, prosegue con la politica economica abbordabile, al fine di rendere il teatro fruibile a tutte le tasche. Con agevolazioni crescenti per gruppi e per età. Novità anche per gli abbonamenti sempre più accessibili e suddivisi per genere di spettacoli: musica pop- musica jazz- prosa e cabaret.
Si comincia sabato 12 ottobre con il programma dedicato alla musica. Dalle ore 21.00 con il concerto “La chitarra di Lucio canta Battisti” con Massimo Luca chitarrista storico di Lucio Battisti e la Band messinese Aedo.
Il jazz inizierà a essere protagonista, invece, la settimana seguente, con “Privilege”, APJ Trio. Il 26 ottobre primo appuntamento con la prosa: in scena La lezione di Ionesco.
Infine, il programma del cabaret: si inizia a gennaio con Sergio Vespertino. Particolarmente attesi gli spettacoli di Massimo Spata e Roberto Lipari.
Spazio anche all’offerta formativa con il progetto “Dietro le quinte: va in scena la formazione” che metterà al centro quelle figure professionali indispensabili per la riuscita di uno spettacolo quali: datore luci – fonico- scenografia e costumi- direttore di scena-macchinista-attrezzista-regia.