Aveva organizzato un’attività di spaccio di droga nella sua abitazione di S.Lucia sopra Contesse. La Polizia però è intervenuta arrestando il 41enne
Rocco Riggio, già noto alle forze dell’ordine.
Ieri sera, nel corso di un servizio, i poliziotti si sono accorti di un continuo movimento di giovani vicino all’abitazione di Riggio. Così, approfittando dell’uscita di un cliente dall’abitazione, sono riusciti a bloccare la porta d’ingresso e ad entrare in casa.
Nell’appartamento del 41enne erano nascosti 190 grammi di cocaina, due bilancini di precisione con tracce di sostanza stupefacente, sostanza da taglio ed il materiale necessario per confezionare le dosi. Riggio custodiva in casa anche una pistola calibro 6,35 con relativo munizionamento, e 1.800 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 41enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Gazzi con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma comune da sparo e di munizionamento e ricettazione.
Sempre ieri sera ma in un intervento a Giostra gli agenti della Mobile hanno scoperto e sequestrato 850 grammi di marijuana.
La droga era nascosta in un’intercapedine accanto ad una palazzina di Fondo Lauritano.