Politica

Ars, Alessandro De Leo passa a Forza Italia

Addio Cateno De Luca. A maggio il deputato regionale Alessandro De Leo è stato espulso da Sud chiama Nord. Da mesi si parlava di un suo avvicinamento a Forza Italia. In ogni caso, l’ex consigliere comunale ed ex fedelissimo di De Luca è poi approdato al gruppo misto e solo ora ha sciolto le riserve, passando in effetti al partito fondato da Silvio Berlusconi. In particolare, il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana accoglie oggi anche un secondo componente, Marco Intravaia, sempre dal Gruppo misto.
De Leo era stato eletto nel collegio di Messina con 3700 voti di preferenza e fa parte delle Commissioni Attività produttive e Politiche dell’Ue. A questo punto è probabile che in Consiglio comunale, a Messina, Rosario Di Ciuccio, vicina a De Leo, passi pure lei dal gruppo misto a Forza Italia.

Ma torniamo ai cambiamenti all’Ars. Intravaia era stato eletto a Palermo con 9681 preferenze ed è componente delle Commissioni Affari istituzionali e Bilancio.

“Queste nuove adesioni – afferma Marcello Caruso, coordinatore di Forza Italia in Sicilia – confermano ancora una volta la bontà del lavoro che a livello nazionale con il segretario Tajani e a livello regionale, grazie anche alla qualità dell’azione amministrativa del governo Schifani, ha fatto del nostro partito la forza aggregatrice dei moderati e liberali e di tutti coloro che, soprattutto nelle Istituzioni, vogliono portare avanti un’azione di buongoverno. Forza Italia in Sicilia si rafforza e radica quindi sempre di più, confermandosi elemento centrale della coalizione di centrodestra e motore del percorso di ripresae sviluppo avviato dal governo regionale”.

“A nome di tutto il gruppo parlamentare – afferma il presidente Stefano Pellegrino – desidero dare il benvenuto a questi due nuovi colleghi, il cui lavoro competente ed appassionato in Aula e nelle diverse Commissioni arricchirà il contributo che Forza Italia darà ai lavori parlamentari, all’iniziativa legislativa, al supporto all’azione del governo Schifani”.

De Leo: “Una scelta in linea con i miei valori, massimo impegno per Messina e provincia”

“Dopo un periodo di riflessione – dichiara Alessandro De Leo – ho deciso di fare una scelta in linea con i miei valori e le mie idee. Una scelta che mi pone di fronte ad un nuovo percorso, che affronto con determinazione e forti motivazioni. E con l’adrenalina per rafforzare il rapporto con la gente e i territori. Soprattutto nella città di Messina e in provincia, dove c’è sempre più bisogno di nuovi riferimenti politici per affrontare le sfide del futuro. Il mio ingresso in FI, insieme al collega Intravaia e con il recente subentro del collega Tomarchio di Catania, conferma che c’è spazio per i giovani e che le nuove generazioni possono essere protagoniste, tenendo sempre conto delle prestigiose esperienze presenti nel partito”-

“Aderire a Forza Italia  – afferma Marco Intravaia – è come tornare a casa, una casa che rappresenta il sistema di valori con cui sono cresciuto e mi sono formato. Forza Italia è sempre stata una grande forza moderata, liberale e garantista, fortemente radicata nei territori e saldamente ancorata ai valori della nostra Europa. In Sicilia, grazie al lavoro del Presidente Schifani, il partito è in grande crescita ed infatti alle ultime elezioni europee è stato premiato, risultando il più votato”.

Dai due neo componenti del Gruppo all’Ars viene infine “un ringraziamento al segretario nazionale, il ministro Antonio Tajani, così come al coordinatore regionale Marcello Caruso e al presidente Schifani, per averci dato l’opportunità di continuare al loro fianco il nostro percorso politico e parlamentare”.

Nella foto, da sx De Leo, Caruso e Intravaia.