Un ritorno tanto atteso quanto sperato. Milazzo tornerà ad ospitare il fortunatissimo Mish Mash Festival. Due le date previste per quest’estate, sabato 5 agosto e domenica 6 agosto. L’evento, ideato e organizzato dall’associazione Mosaico, ha visto avvicendarsi lo scorso anno, sul palco del castello, artisti del calibro di Calcutta, Matilde Davoli e Bruno Belissimo per un totale di oltre 2000 presenze.
“Quest’anno il Mish Mash prevede una programmazione artistica e musicale completamente nuova -ha spiegato Carmelo Allegra, presidente dell'associazione Mosaico- il nostro obiettivo infatti è quello di stuzzicare il pubblico, offrendo esperienze uniche e di alta qualità. La scelta delle date non è casuale –ha aggiunto- Vogliamo entrare in sinergia con i più importanti festival musicali siciliani, come abbiamo ribadito in occasione del convegno organizzato a dicembre a Palazzo D’Amico, dove erano presenti anche rappresentanti di Inumani festival, Indiegeno e Ypsigrock. Da lì l’idea di fare rete e di intraprendere una politica di cooperazione e di crescita fra le principali kermesse regionali”.
Un rilancio del territorio dunque, per la nascita di un vero e proprio filo conduttore per l’intero scenario artistico siciliano. Grandi attese anche dall’amministrazione che ha già abbracciato l’iniziativa. “Il festival è uno degli eventi di spicco della programmazione estiva del 2017 –hanno dichiarato gli assessori Presti e Timboli- l’appuntamento si sposa perfettamente con gli obiettivi di valorizzazione e promozione di un bene unico per le stratificazioni di civiltà presenti”.