Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Ci si prepara alla stagione teatrale estiva, nel romettese. Si sono chiuse da poco le iscrizioni alla terza edizione della "Rassegna Saro Costantino". Il contest, che mira a riunire le più virtuose compagnie artistiche presenti sul territorio, ha registrato numerose adesioni da tutta l'isola.
Sono 10 le compagnie che hanno proposto la propria candidatura, presentando i propri spettacoli: l'associazione "Teatro Stabile Nisseno" di Caltanissetta, l'oratorio "Giovanni Paolo II" di Barcellona Pozzo di Gotto, l'associazione "Teatro Instabile" di Messina, l'associazione "Il Carrozziere" di Palermo, l'associazione culturale "Medusa" di Milazzo, la compagnia teatrale "Le Maschere" di Canicattì Bagni SR, la compagnia teatrale "Dietro le quinte" di Milazzo, l'associazione culturale "San Tommaso D'Aquino" di Messina, la compagnia teatrale "Tabula Rasa" di Milazzo e l'associazione teatrale "Il quadro tondo" di Messina.
Gli spettacoli teatrali presentanti saranno valutati, entro il 31 maggio, da un'apposita commissione che avrà il compito di selezionare i più meritevoli di essere messi in scena durante la rassegna. Particolare attenzione sarà data all'abilità drammaturgica e all'utilizzo del dialetto siciliano.
Le cinque compagnie selezionate, poi, si avvicenderanno sui palchi di Piazza Garibaldi a Rometta Centro e di Villa Martina a Rometta Marea, nel corso dell'estate.
Salvatore Di Trapani