Sia la Gabrielli sia Verderame hanno colto buone impressioni dal programma didattico del Ground Pressure Team Messina, così si è deciso tra il team cittadino e la Flow Jiu Jitsu Academy di Roma di continuare la collaborazione organizzando nuovamente il Jiu Jitsu summer camp che, nel mese di agosto, giunge alla sua seconda edizione.
I due maestri della scuola di Roma fanno sapere che “rispetto all’edizione precedente, il numero dei partecipanti è più alto poiché già vari atleti, da varie parti dell’Italia hanno dato il loro consenso a partecipare alla kermesse di arti marziali”.
Il Jiu jitsu è uno sport molto affascinante e stimolante a causa del suo tratto evolutivo costante. Stimola molto il ragionamento ponendo il praticante sempre davanti a situazioni da risolvere in maniera brillante con tecnica e tempismo. E' uno sport che incontra tutte le esigenze da chi vuole solamente rimanere in forma, a chi vuole imparare la difesa personale, a chi vuole cimentarsi nelle competizioni (che esistono per ogni fascia di età) a chi cerca semplicemente un attività che crei aggregazione secondo principi positivi di automiglioramento.
I camp, spiegano Gabrielli e Verderame “sono dei buoni punti di partenza per tutti coloro che intendono affacciarsi a questa disciplina. Tutto dipende dalla predisposizione che hanno i soggetti verso questo sport di contatto fisico. Ovviamente una buona volontà del soggetto ad approcciarsi alla disciplina e le competenze dei maestri, sono un buon mix per suscitare un qualche interesse”.
Le iscrizioni per la seconda edizione del Messina Jiu Jitsu summer camp sono aperte e basterà effettuare il bonifico all'iban IT76Q0760105138274915174918 indicando nome dell’atleta seguito da Messina summer camp. Una volta effettuato questo, una copia dell’avvenuto pagamento si dovrà inviare al seguente indirizzo mail m.ielo@flowjiujitsu.com.
Fino a giorno 15 luglio ci si potrà partecipare alla manifestazione pagando una somma pari a 60 euro. Superata questa prima data di scadenza, la partecipazione alla manifestazione, sarà fino al 10 agosto di 80 euro.