La FIGMMA, Federazione Italiana Grappling MIxed Martial Arts, da questo fine settimana ha una nuova palestra affiliata. Si tratta della “BJJ Hostel” con sede a Giardini Naxos e gestita dal responsabile cintura viola Arcidiacono, allievo del maestro Manzo del team Brasa.
Per l’occasione, nel corso della cerimonia dell’evento, il maestro Delli Paoli, responsabile della FIGMMA in Sicilia per il Jiu Jitsu con Kimono, mentre per il No Gi (senza Kimono) è Salvo Formica, ha organizzato uno stage durato circa tre ore all’interno della quale ha spiegato sia principi base che avanzati delle guardie sia aperte che chiuse a cui hanno preso parte anche il maestro Rodelli della “Lavica Project” di Catania, la cintura nera Andrea Sturiale del team “Igor Araujo”, Andrea Lucchesi della “Flow Palermo” e altri praticanti provenienti da altre parti della Sicilia.
All’evento ha preso anche parte la cintura marrone e barcellonese Cristina Catalfamo che, insieme al maestro Delli Paoli, fa parte della “Rolling Jiu Jitsu Team Italia” e unica istruttrice donna di questa disciplina presente sul territorio regionale.
Per sottolineare infine la crescita del movimento femminile del Brazilian Jiu Jitsu, giorno 20, sempre nella sede della BJJ Hostel, si terrà un Open Mat con le atlete Veronica Pè e Margherita Montes rispettivamente cinture nera e marrone del Nord Italia.