Erede spirituale di San Francesco d’Assisi, Padre Pio da Pietrelcina è stato il primo sacerdote a portare impressi sul suo corpo i segni della crocifissione. Le sue intercessioni provvidenziali presso Dio furono per molti uomini causa di guarigione nel corpo e motivo di rinascita nello Spirito.
Martedì 23 Settembre, nel giorno dell’anniversario della sua morte, nei locali dell’istituto Antoniano di Cristo Re (Viale Principe Umberto 89),verrà ospitata una serata di commemorazione del Santo. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Cuore d’Oro Onlus di Pippo Famulari, in collaborazione con il Village Music Lab Academy del Maestro Vincenzo Capasso e la responsabile per la Regione Sicilia Maria Rosa Chiarella.
La serata avrà inizio alle 20:30, nella cappella dell’Istituto Cristo Re, dove verrà celebrata una Santa messa officiata da padre Adriano Inguscio, nella quale verranno benedetti i rosari che saranno donati ai fedeli a fine messa.
Alle 21.30, nel teatro dello stesso Istituto, ci sarà uno spettacolo canoro in onore di Padre Pio con i cantanti del “Festival del Cuore in Tour”, dove diversi artisti doneranno il proprio talento per omaggiare il Santo. Presenterà la serata il maestro Natale Munaò. A calcare il palco della manifestazione ci sarà anche il cantante Vincenzo Belfiore, direttamente dal talent show di RAI UNO “Ti lascio una canzone”. Nel corso dell’evento ci sarà un’esibizione degli artisti dell’Accademia dello Spettacolo della maestra Elisabetta Isaja.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed aperto a tutti i fedeli che vogliono rendere omaggio con la loro presenza al Santo di Pietrelcina.