Grandi soddisfazioni per l’Atletica Savoca del presidente Manuela Trimarchi ai Campionati regionali individuali Assoluti e Promesse, per i nati nati negli anni 1999-2000-2001. La competizione ha avuto luogo al centro polisportivo del Cus Palermo.
La manifestazione, saltata lo scorso anno a causa della pandemia, è stato un probante banco di prova in vista delle rassegne Tricolori delle varie categorie, in programma a Rieti il 10 e 11 luglio.
Ottime prestazioni del talentuoso Attilio Triolo, che, dopo una gara emozionante, è riuscito a registrare nei 400 metri piani il crono di 52”22 il minimo per qualificarsi ai Campionati Italiani Allievi di luglio. Si tratta di risultato storico per la società della Val d’Agrò, ma sono stati tanti i piazzamenti di prestigio dei ragazzi allenati da Antonello Aliberti
Brillanti prestazioni hanno portato in alto i colori dell’Atletica Savoca, del comprensorio della Val d’Agrò e dell’intera riviera jonica. Ecco i medagliati del campionato regionale e a seguire i risultati degli altri atleti impegnati:
Paola Villari campionessa siciliana dei 400 mt piani categoria Promesse. Ylenia Riggio campionessa siciliana nel lancio del giavellotto Promesse e terza sempre nel giavellotto Assoluti donne. Martina Egitto campionessa siciliana nel lancio del Disco “Promesse” e seconda nel giavellotto.
Ilenia Palella argento sia nel lancio del martello che nel getto del peso, entrambe e medaglie categoria Promesse. Saverio Amasi argento nei 3000 siepi Assoluti maschili. Lorena Pantano argento nei 3000 siepi Assoluti femminili. Celeste Santoro bronzo nei 400 mt ostacoli Assoluti femminili. Victoria Aliberti quarta nel triplo Assoluti femminili.
Si sono, inoltre, ben comportati, migliorando i personali: Giusy Aliberti nel lancio del giavellotto e del disco, Chiara Crisafulli nei 5 km di marcia, Giada Fichera nel lancio del martello e nel getto del peso, Giulia Foti nei 100 mt e nel salto in lungo, Celeste Leotta nei 1.500 mt e nel disco, Sofia Palella nei 400 e negli 800 mt, Elisabetta Triolo nei 100 mt e nel salto in lungo, Ilenia Volzone nei 200 e nei 400 mt., Domenico Amasi nei 1.500 e nel lancio del giavellotto, Tommaso Basile 200 mt e nel getto del peso, Samuele Crupi nel salto in lungo e nel triplo, Vincenzo Di Bella nei 100 mt e nei 400 ostacoli, Giuseppe Lombardo nel lancio del martello e del disco e Carmelo Lombardo nei 400 e negli 800 mt.