Si correrà domenica 19 giugno la quarta edizione del "Corri Marina" a Patti, immancabile appuntamento con lo sport che segna l'inizio delle attività sportive estive con tanti amatori e giovani corridori impegnati in una gara che si svolgerà sul circuito urbana della frazione marittima del comune pattese a partire dalle ore 17:00 con le prime partenze delle categorie giovanili della "kidrunning" e per finire alle 19:00 con la prova amatori master.
«Tanta passione e voglia di far conoscere la nostra Patti con la “Corri Marina” e la “Scalata Patti-Tindari”, ogni anno le due manifestazioni – ha dichiarato Mario Addamo, il vice presidente della locale associazione "Podistica Pattese" promotrice dell'evento – fanno registrare presenze di atleti provenienti non solo dalla provincia di Messina, ma anche da tutta la Sicilia e nel caso della Scalata anche da fuori regione. Le adesioni sempre maggiori e ci confermano il buon lavoro fatto in questi anni ed al tempo stesso ci caricano di responsabilità».
Ventidue le squadre già iscritte, ed oltre duecento i corriscritti di cui ben 30 della locale "Podistica Pattese", ben 24 quelli della "Pro Form Road Runner" e 23 quelli del "Meeting Sporting Club Runner". In gara per il titolo assoluto maschile sono ben 156 runner, mentre le donne sono 50.
Nelle previsioni della vigilia a contendersi il trofeo "master" in palio potrebbero essere Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta e Massimo Lisitano della Podistica Messina, mentre tra le donne spiccano i nomi di Tatiana Betta e Teresa Latella entrambe della Podistica Messina, quest’ultima reduce da una vittoria nella prova di domenica a Torrenova, e Nina Siracusa, vincitrice della "Scalata Patti-Tindari" dello scorso novembre.