Domenica sera l’edizione di “Torrenova in corsa”

Con il patrocinio del Comune di Torrenova, il Comitato Provinciale FIDAL di Messina e l’A.S.D. Atletica Nebrodi organizzano la manifestazione di corsa su strada denominata “Torrenova in corsa" che si disputerà domenica 12 giugno con inizio alle ore 18:00.

L'evento podistico è anche denominato "Memorial Finanziere Maurizio Gorgone", in collaborazione con l'Associazione nazionale Vittima del dovere nel ricordo di un giovane finanziere del luogo molto prematuramente nell'adempimento dei suoi compiti.

La manifestazione, valida come Quinta prova provinciale del Grand Prix dei Due Mari 2016, si svolgerà su un suggestivo percorso urbano tra le vie cittadine e la parte della marina della cittadina nebroideo in un percorso prevalentemente pianeggiante da compiere per tre volte pe 7,110 km complessivi.

Saranno premiati con il “Trofeo città di Torrenova” il primo uomo e la prima donna della classifica generale. Per le categorie femminili saranno premiate le prime tre atlete classificate delle categorie JF, PF, SF, delle fasce d’età da SF35 e oltre. Per le categorie maschili saranno premiati i primi tre atleti classificati delle categorie JM, PM, SM, delle fasce d’età da SM35 e oltre.

Sarà stilata, inoltre, una classifica separata per gli atleti appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, i quali all’atto dell’iscrizione dovranno indicare il grado ed il reparto di appartenenza, e saranno premiati i primi tre classificati Maschili e femminil.

In allegato alla presente è consultabile il regolamento della competizione "Torrenova in corsa".