Lo scorso 9 agosto il sindaco Accorinti ha partecipato ad una seduta aperta del Consiglio della III circoscrizione a villa Dante. In quell’occasione, erano state evidenziate tutte le problematiche relative alla villa e le proposte per il suo recupero. “Il sindaco – afferma il presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile – aveva garantito il massimo impegno, per avviare i lavori essenziali all'interno della Villa e gli opportuni interventi amministrativi per risolvere i problemi”.
La Barrile vuole notizie di “atti concreti, dato che, per il sindaco Accorinti, i Beni Comuni ed il loro pieno godimento da parte di tutti rappresentano una priorità di cui è strenuo sostenitore”.
Il presidente del Consiglio comunale chiede copia dei documenti che attestino gli interventi effettuati. “Villa Dante – prosegue – rappresenta uno dei pochi spazi destinati a verde ma, al momento, la fruizione è gravemente limitata, se non addirittura resa impossibile, dal grave stato di abbandono, degrado e incuria in cui viene mantenuto questo bene pubblico e dai numerosi atti di vandalismo perpetrati al verde, all'arredo urbano e alle strutture comunali presenti”.