“Sull’autostrada Messina – Catania si lavora giorno e notte, come da sempre ci chiedono i siciliani”. Lo dice l’assessore regionale ai trasporti, Marco Falcone, in merito al tratto tra Messina Sud e Roccalumera, chiuso da lunedì pomeriggio, dopo che un grosso masso è caduto sulla carreggiata dove già si circolava a doppio senso di circolazione.
Si sta accelerando per i lavori sull’altra carreggiata. “Prosegue spedito il risanamento dell’asfalto, assieme alla necessaria messa in sicurezza degli ultimi smottamenti all’altezza di Scaletta Zanclea – prosegue l’assessore -. Chiudere l’autostrada A18 era necessario, per tutelare l’incolumità di tutti. Contiamo di riaprire il tratto fino a Roccalumera e alleviare i disagi già giovedì sera”.
Il tratto autostradale, così, resterebbe chiuso “solo” per tre giorni, e non per dieci, come ipotizzato in un primo momento. Ieri e oggi l’inevitabile caos sulla strada statale 114, a Messina Sud, Scaletta Zanclea, Itala, Alì Terme, Nizza e Roccalumera. Sarà così anche domani ma, si spera, per l’ultimo giorno.