Messina, domani test infrasettimanale con la Santangiolese

Tappa in provincia per il Messina il 9 maggio. E sarà grande festa a Sant’Angelo di Brolo. Giovedì pomeriggio al ”Riccardo Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo (calcio d’inizio alle 16, ingresso libero) la formazione di casa e il Messina si affronteranno in amichevole per festeggiare il salto di categoria delle due squadre. La Santangiolese, infatti, ha vinto il campionato di Prima categoria ed ha ottenuto il pass per disputare il torneo di Promozione nella prossima stagione.

Sarà invece il ”Vanni Sanna” di Sassari il teatro della prima gara del triangolare della poule scudetto dilettanti fra la Torres (vincitrice del girone H) e il Messina. Domenica 12 maggio alle 15 i peloritani, dunque, faranno le prove generali di Lega Pro contro la formazione rossoblù, mentre riposerà l’Ischia (vincitrice del girone G). Il regolamento prevede che nel caso di vittoria o pareggio del Messina (squadra ospitata), mercoledì 15 maggio i giallorossi riposeranno e si troveranno di fronte Ischia e Torres, con i peloritani pronti a scendere in campo domenica 19 al ”San Filippo” con i gialloblù. Se a vincere sarà la Torres, invece, il Messina giocherà mercoledì con l’Ischia.

Accederanno alle semifinali le vincenti dei tre triangolari più la migliore seconda. Le gare di semifinali e la finale si disputeranno in gara unica ed in campo neutro rispettivamente il 23 e 25 di maggio