Cronaca

Avvocati, Marcianò è il nuovo presidente Aiga

Passaggio di consegne all’Aiga, l’associazione forense messinese più “affollata”. Giuseppe Irrera lascia la presidenza e gli subentra Ernesto Marcianò.

“Ringrazio il Direttivo uscente per avermi proposto all’unanimità come Presidente per il biennio 2019/2021 e ringrazio l’assemblea dei soci presenti per l’affettuosa acclamazione. In questi due anni si consoliderà l’eccellente lavoro già fatto dal presidente uscente e si rilancerà con nuove idee, soprattutto nell’ambito della formazione dove AIGA si è sempre contraddistinta per eventi di qualità e non di quantità. Si rilancerà anche con i rapporti con il nuovo Consiglio dell’Ordine dove, all’esito del risultato elettorale AIGA è stata determinante per l’elezione dei dieci consiglieri facenti parte della cordata “Dignità e decoro per l’avvocatura” e facendo, tra l’altro, eleggere la propria candidata Simona Giuffrida e la consigliera uscente Elena Florio. Coerentemente al proprio ruolo, AIGA sarà la voce critica e il primo censore di questo Consiglio e, allo stesso tempo, qualora vi saranno iniziative meritevoli di tutela, sicuramente saremo in prima linea“, ha dichiarato Marcianò.

I Giovani Avvocati, nell’assemblea dello scorso 25 luglio, hanno anche eletto il nuovo direttivo. Eccolo:Luigi Azzarà è vice presidente, Alessio Mento segretario, Giuseppe Magaudda tesoriere. Gli altri membri del direttivo di sezione sono Enrico Capizzoto, Giuseppe Cannistrà, Gabriella Coppola, Mirko Ferrara, Laura Pergolizzi, Nancy Donato, Marialaura Magazzù, Ketty Terranova, Sara Marino Merlo,Maria Andrea Bruzzaniti (supplente). Liliana Ingiaimo è responsabile della comunicazione, mentre Tatiana Liuzzo Scorpo, Enza Bontempo e Caterina Veneziani vanno al direttivo Nazionale. Giuseppe Musolinoè responsabile della Consulta praticanti, con Martina Tomasello responsabile dello sportello.