Pallavolo Messina, N. D’Andrea: “Carichi per la prima al Russello”

Cresce l’attesa per l’esordio interno della Pallavolo Messina in serie B1. Domani, infatti, la squadra di Gianpietro Rigano sfiderà la Libertas Genzano al palaRussello (ore 18). A disposizione l’opposto Maurizio Cannistrà, che ha saltato la trasferta di Martina Franca per un problema muscolare all’addome. Tornerà così al suo ruolo di centrale il capitano Nicola D’Andrea: “Il mister mi ha provato per più di una settimana in quella posizione – ha rivelato l’atleta messinese -. Alla fine mi sono adattato, anche grazie all’aiuto dei compagni che mi hanno aiutato a familiarizzare con i movimenti. Credo di avere dato un buon contributo ma chiaramente con Maurizio sarebbe stata tutt’altra storia. Spero di non ripetere l’esperimento e di avere Cannistrà a disposizione per tutta la stagione”.

Dalla trasferta pugliese la Pallavolo Messina è tornata con un punto in tasca, ma potevano anche essere tre visto il parziale di due set a zero per i giallorossi poi ribaltato dalla formazione locale. “Con un pizzico in più d’attenzione, e forse un po’ di fortuna, avremmo potuto chiudere la partita – ha aggiunto D’Andrea -. Ma siamo già proiettati sul prossimo incontro, vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi, cercando di mettere in difficoltà una squadra forte, magari ottenendo la prima vittoria”. La Libertas Genzano è un’altra delle matricole candidate a recitare il ruolo di outsider in questo torneo. E’ tornata in B1 dopo quindici anni di attesa ed all’esordio ha perso 1 a 3 contro il Filano Casarano. Tra i confermati occhio a Luca Roberti, opposto classe 1987, autore di 26 punti nella prima partita giocata. Nuovo il palleggiatore, Joel Bacci, esperto romano con alle spalle una carriera girovagando in B1, lo scorso anno in A2 a Molfetta.

Tornando in casa Messina, la squadra sembra essere in forma, come dimostrato in occasione dell’allenamento congiunto di giovedì a Patti con il Volley Brolo (A2). E’ carico Nicola D’Andrea, la fascia da capitano sul braccio non gli pesa: “Tutti sanno quanto sono legato alla mia città, ai colori giallorossi, a questa maglia. E’ un responsabilità ma allo stesso tempo un onore. Sono felice di rappresentare un gruppo composto da ragazzi fantastici, che lavorano in perfetta armonia. Questo, se non dovessero esserci spiacevoli imprevisti, può rappresentare davvero l’arma in più per ottenere importanti risultati”.

Si ricorda che sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti fino a a sabato 20 ottobre, presso la “Bossa biglietteria-ricevitoria di via Tommaso Cannizzaro 132 (tel. 090 669206), dove sono già in distribuzione le tessere già sottoscritte. Per la gara contro il Libertas Genzano la biglietteria sarà aperta dalle ore 17, anche in quella sede sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti. Il costo della tessera per assistere a tredici partite è di 30 euro, mentre il ticket d’ingresso alla singola gara sarà di 3 euro. Le riduzioni sono rivolte a coloro che non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno di età o che hanno già compiuto i sessantacinque anni, per le donne e per tutti gli atleti regolarmente tesserati delle società sportive di volley di Messina e Provincia. Queste fasce e categorie pagheranno 20 euro per assistere a tredici incontri. Formula particolare anche per le famiglie, valida per ciascun nucleo composto almeno da quattro componenti: quattro tessere valevoli per tredici partite costeranno complessivamente 50 euro.