Ancora un 3-0, il secondo consecutivo interno, per il Mondo Giovane, che vince secco contro il fanalino di coda Mazara. Esordio per il neo arrivato, lo schiacciatore Giovanni Sacco, che fa il suo ingresso per la prima volta al Palarussello con la maglia dei messinesi. La sensazione è che l’inserimento dell’ex di Catanzaro possa portare quel pizzico d’esperienza in più ad una squadra giovane ma già forte. Ancora tribuna per Cutugno e Giuseppe Mastronardo, quest’ultimo potrebbe tornare ad allenarsi in settimana.
Nel primo set Fontanot e compagni partono bene. Segnale positivo del set, il basso numero di errori dei messinesi (4) contro i troppi (10) degli avversari. Nel secondo e terzo set il Mondo Giovane alza il piede dall’acceleratore e sembra giocare a proprio piacimento. Di tanto in tanto i messinesi lasciano spazio a Lentini e Gancitano permettendogli di portarsi in vantaggio per poi riprenderli e superarli nei momenti decisivi del match. Accade così che il secondo e terzo set finiscono sul filo di lana (25 a 23), senza però dare mai l’impressione di potere avere un esito finale diverso. Tante le rotazioni per Coach Polimeni, che ripropone Irrera, che bene si era comportato la scorsa settimana, nel sestetto iniziale. Ma, oltre al ritorno in campo di Bucalo, trovano spazio anche Rucci, Michele Mastronardo, oltre al già citato Giovanni Sacco. Solita ottima prova per il top-score Michael Palmeri, che esce dal campo anzitempo. Bene anche tutti gli altri, da Ruggeri a La Malfa, da Schifilliti al capitano Fontanot.
Nel prossimo turno il Mondo Giovane Messina affronterà in trasferta Giarratana, che attualmente occupa la seconda posizione in classifica. Potrebbe essere l’occasione giusta anche per fare un favore ai cugini della Pallavolo Messina.