Trasferta impegnativa per la Pallavolo Messina nel nono turno del campionato di B2, girone I. I peloritani guidati da Gianpietro Rigano andranno a fare visita al Catanzaro, squadra vogliosa di tornare a fare punti dopo il 3-0 incassato a Giarratana. Un match dalla doppia importanza, considerato che domenica in Basilicata si disputerà lo scontro diretto proprio tra Giarratana e Lauria, squadre che inseguono la Pallavolo Messina in classifica a due sole lunghezze di distanza.
“Ancora mancano diciotto partite – commenta lo schiacciatore, Daniele Maccarone -. Il campionato è lungo, noi dobbiamo pensare a fare bene partendo dal concetto che tutte le squadre che giocano contro la capolista danno il massimo e scendono in campo con il coltello tra i denti. Ogni weekend ci attendono scontri decisivi per la classifica”. Già a partire da questo sabato (ore 18.30): “Adesso ci aspetta Catanzaro – aggiunge l’ex Gela (A2) -, che in casa vorrà fare sicuramente bella figura. Noi siamo pronti ad affrontare questa e tutte le altre sfide che ci attendono”.
Torna invece tra le mura amiche il Mondo Giovane dopo due turni esterni. L’umore è buono dopo la confortante vittoria sul campo di Cosenza, una delle squadre più attrezzate del girone. Di fronte la truppa di Polimeni si troverà Trapani, formazione ostica che punta ad un campionato tranquillo.
Programma nona giornata
Essepiauto Mazara – Gruppo Buono Leonforte
Catanzaro Pallavolo – Pallavolo Messina
Nicodemo Lauria – Giarratana volley
Volo Virtus Lamezia – Nat. Energie Rinn. Lagonegro
Mondo Giovane – Eklissèocchiali Trapani
Algoritmi Tremestieri – De Seta Casa Cosenza
Csain club Ragusa – Callipo Sport Vibo Valentia