Proseguono gli incontri all’insegna della legalità della Questura di Messina. Dopo la visita, nella scorsa settimana, della V classe della Scuola Elementare Domenico Savio, stamani ad incontrare poliziotti ed agenti sono stati 80 bambini dell’Istituto Comprensivo “Enzo Drago”.
Anche per loro la consueta vista alla caserma Nicola Calipari, preceduta dall'accoglienza del Dirigente delle Volanti e dei poliziotti dell’Ufficio Relazioni Esterne della Questura. Per i piccoli ospiti è stato proiettato un video dimostrativo sugli interventi che giornalmente impegnano le pattuglie della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio. Gli operatori del locale Gabinetto di Polizia Scientifica hanno poi mostrato loro come si rilevano le impronte digitali, e spiegato, inoltre, come ci si comporta durante un intervento sul luogo dove si è commesso un delitto.
I piccoli visitatori hanno poi vissuto l’emozione di salire su una “Pantera” delle Volanti.
La visita si è conclusa con un dibattito sul tema della legalità e del rispetto delle regole, nonché su quanto può essere utile e divertente ed al contempo “insidioso” navigare su internet.