Si svolgerà martedì 30, alle ore 10, nei locali del Dipartimento Cimiteri, in via Catania n. 118, la prima seduta pubblica per l’aggiudicazione della gara per interventi di Polizia mortuaria, trasporti funebri, raccolta e smaltimento di rifiuti da attività cimiteriali differenti da pulizia e cura del verde.
L’importo complessivo dell’appalto è di 1 milione 370mila euro, di cui 115mila per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso; le offerte dovranno pervenire entro le ore 9 del 30 luglio.
Oggetto della gara sono i lavori di polizia mortuaria in tutti i cimiteri comunali, compresi i trasporti funebri nei casi di esclusiva competenza del Comune, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti derivanti direttamente dai feretri ed il loro smaltimento. Sono previsti il mantenimento costante di 20 unità lavorative compreso il direttore tecnico e la struttura di pronto intervento con le attrezzature ed i mezzi necessari. Il prezzo rimarrà fisso ed invariabile anche in caso di aumento degli ordini di servizio emessi. Il periodo contrattuale è di 12 mesi consecutivi a partire dalla data di consegna dei relativi lavori. Il bando integrale è disponibile sul sito internet www.comune.messina.it , sezione bandi di gara, e sul sito dell’Osservatorio regionale dei lavori pubblici www.osservatorio.lavoripubblici.sicilia.it .