Politica

Bando ex Hotel Riviera: l’Iacp pronto ad acquistarlo

Il secondo bando per l’ex Hotel Riviera non è andato deserto. I termini sono scaduti a mezzogiorno ed una certezza, rispetto al bando di fine 2019, c’è: l’Iacp ha risposto all’appello.

Il sì della Regione

In realtà la manifestazione d’interesse è subordinata all’autorizzazione da parte della Regione all’utilizzo di risorse stanziate per il recupero edilizio. Su questo fronte però non dovrebbero esserci problemi, perché l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone a quanto pare ha lavorato di concerto ai vertici Iacp per consentire la partecipazione al bando. L’Iacp quindi ha presentato la disponibilità per l’acquisto dell’ex Hotel Riviera (la cifra del bando è scesa a 7 milioni e 300 mila) per conto dell’assessorato regionale infrastrutture.

“Abbiamo lavorato gomito a gomito con l’assessore Marco Falcone ed i vertici di Iacp, direttore generale Maria Grazia Giacobbe e commissario Santoro- commenta il sindaco metropolitano De Luca- per impostare questa strategia”.

Investimento da 20 milioni

L’investimento complessivo, tra acquisto e riqualificazione, sarà di circa 20 milioni di euro con un finanziamento destinato a realizzare parcheggi, 45 appartamenti per giovani coppie, servizi per l’infanzia e il ripristino del Ristorante sullo stretto il famoso Galeone. Una telenovela lunga 20 anni, scanditi da rinvii, vergogne, abbandono, contenziosi, potrebbe avviarsi a conclusione, tempi tecnici permettendo.