Sono 2 i posti riservati al servizio civile Unpli, nel villafranchese. La Pro Loco locale ha infatti aperto ufficialmente il bando di selezione, le cui domande dovranno pervenire entro e non oltre le 14.00 del 26 giugno.
L'iniziativa, che si rivolge ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevedrà attività di servizio civile nell'ambito del progetto "Le vie dei castelli e luoghi fortificati nella Sicilia orientale". I selezionali saranno impegnati per un periodo complessivo di 12 mesi e riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro.
"Il prezioso lavoro di squadra avviato dalla nostra organizzazione ha ampliato l'opportunità offerta ai giovani". E' quanto dichiarato dal presidente Unpli Antonino La Spina. "I volontari -ha aggiunto Antonio Domenico Bonaccorso, presidente Pro Loco di Villafranca Tirrena- supporteranno l'azione della nostra associazione sui temi della tutela e valorizzazione del patrimonio immateriale e promozione".
Un anno dedicato alla cura e alla salvaguardia del proprio territorio, dunque, che permetterà anche a molti giovani di affacciarsi per la prima volta nel mondo del lavoro. (Clicca Qui per il bando completo).