Erano intervenuti per sedare una rissa tra un cittadino cinese ed uno italiano, scoppiata proprio all’interno di un noto centro commerciale asiatico di Barcellona. Ma mai i carabinieri dell’Aliquota Operativa locale si sarebbero aspettati che, di lì a poco, un altro cittadino cinese, con un’asta di ferro in mano, si sarebbe avventato contro di loro, colpendoli e ferendoli al braccio.
E’ finito direttamente in manette il 23enne Bin Zhou sul cui capo grava adesso l’accusa di violenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate e porto illegale di un oggetto atto ad offendere.
E’ accaduto tutto ieri pomeriggio, mentre i militari dell’Arma tentavano di placare gli animi tra due litiganti. Bin Zhou, improvvisamente, è sceso da un furgone e si è scagliato contro i militari colpendo uno di loro al braccio sinistro con un’asta metallica. A nulla è servito l’alt e l’avvertimento “Fermo, Carabinieri”.
Il giovane è stato messo ai domiciliari in attesa del direttissimo, mentre il carabiniere ferito se la caverà con 5 giorni di prognosi. (Ve. Cro.)