A Barcellona Pozzo di Gotto è iniziato il 19 dicembre il mercatino di Natale. Fino al 6 gennaio, grazie all’agenzia di marketing e comunicazione Free Born Group ed all’associazione culturale Tipicittà, le vie del centro saranno allietate dalla manifestazione con l’obiettivo di trasformare Barcellona in un contenitore di micro-eventi durante il periodo delle feste.
In particolare sono state messe a disposizione di artigiani locali delle casette di legno al fine di incorniciare la manifestazione in un’atmosfera più natalizia.
Tipicittà vuole farsi promotrice di una serie di micro-eventi collaterali, che possano aiutare il mercatino di Natale a garantirsi continuità e diversificazione di utenti a cui rivolgersi, spalmate lungo tutto il periodo di 3 settimane all’interno del quale si svolgerà la manifestazione.
All’interno del villaggio così allestito verranno creati degli appositi angoli di assaggio di panini, vin brulè, frittini e piccole degustazioni di prodotti tipici.
Oltre al Mercatino di Natale, tante le altre iniziative organizzate: un concorso a premi di Alberi di Natale creati con materiali di Riciclo, un concorso a premi di pannelli creati dalla scuola dei Madonnari, esibizioni di Artisti di Strada e Mangiafuoco, la tombola di Nata, il burraco in costume, il mercante in Fiera con i personaggi di Tipicittà, il baby-cinema per bambini, la mini-asta di Natale, le letture per i bambini. Tutto questo e tanto altro al solo fine di veicolare un maggior numero di persone all’interno del contenitore e delle strade del centro di Barcellona.