L’Amatori brinda alla -prima- di Bordieri

Esordio vincente per il nuovo allenatore della Feapi Amatori che, battendo il Crotone nella 20ma giornata del campionato di C1, ottiene il secondo successo interno consecutivo. Comincia appena ad intravedersi la mano di coach Bordieri nel gioco dei neroarancio, attesi ora su banchi di prova più significativi rispetto ai modesti pitagorici, anch’essi con un nuovo tecnico (Pullaro, in tribuna) e con soli sei giocatori in campo. D’altro canto i padroni di casa non stavano certo meglio dal punto di vista numerico, visto che gli infortuni di Cioffi (contusione all’avambraccio) e Centorrino (risentimento muscolare) hanno costretto alla panchina due utili frecce dell’arco peloritano.

La gara è così scivolata senza sussulti fino al terzo tempo quando, raggiunto il massimo vantaggio (+15), l’Amatori decide di tirare i remi in barca, subendo il ritorno del Crotone, guidato dagli infallibili cecchini Venuto e Di Vico. Chiusa la frazione a -2 (61-59), all’inizio del quarto conclusivo gli ospiti trovano anche i punti del pareggio, ma Maggio e compagni ripremono il piede sull’acceleratore e si aggiudicano senza patemi la partita.

Ottimizzato l’agevole doppio turno casalingo, l’Amatori è adesso atteso da una rischiosa trasferta a Nocera inferiore, dove affronterà la terza forza del torneo, reduce dalla pesante sconfitta di Barcellona. Recuperati gli attuali indisponibili, ribaltare il pronostico non sembra impossibile.

Amatori-Crotone 79-71

Amatori: Adorno 5, Rossmann 8, Centorrino n.e., Arrigo 10, Carnazza 9, Cioffi n.e., Maggio 23, Cantelli 16, Sabarese 8, Pati n.e. All. Bordieri.

Crotone: Venuto 27, Di Vico 17, Moscogiuri 4, Catanoso 7, Rubino 9, Pajer 7, Capecchi n.e., Perticone n.e., Oppido n.e.,.

Arbitri: Attard di Priolo e Giummarra di Ragusa.

Classifica: Sarno 36, Barcellona e Ragusa 34, Nocera 30, Agrigento 28, Battipaglia 26, Amatori e Cosenza 22, Siracusa 20, Rosarno 18, P. Empedocle 12, R. Calabria, Cefalù e Crotone 10, Comiso e Caltanissetta 4.